Jump to content

Photo

Sincronizzare cartelle su server FTP

• Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 Derbai

Derbai
  • Members
  • 2 posts

Posted 06 February 2008 - 06:00 PM

Ciao a tutti, sul sito di Smart FTP ho visto che è possibile sincronizzare delle cartelle tra il PC ed un server FTP. Le istruzioni però sono in Inglese e non capisco come fare a configurare questa opzione.

Potete aiutarmi? Grazie, Daniele

#2 daniele

daniele
  • Members
  • 1 posts

Posted 08 February 2008 - 06:18 AM

Ciao a tutti, sul sito di Smart FTP ho visto che è possibile sincronizzare delle cartelle tra il PC ed un server FTP. Le istruzioni però sono in Inglese e non capisco come fare a configurare questa opzione.

;) :huh: mi dispiace , ma non ho mai eseguito una sincronizzazione e non so come si faccia!
Distinti Saluti
Daniele

#3 Whiteshark

Whiteshark
  • Translator
  • 15 posts

Posted 08 February 2008 - 01:58 PM

Non so se e' esattamente quello che ti serve.

Strumenti > Impostazioni > Preferiti
Clicca [Modifica] sotto a Preferito Predefinito.
Qui puoi impostare varie regole per il trasferimento (es. come deve comportarsi il programma se un file
locale esiste gia' sul server, se quel file e' piu' recente, se e' piu' datato, filtrare i file per tipo, ecc.. ).

Nell'help non ho trovato nulla relativo alla sincronizzazione, se mi dai un link provo a tradurtelo ;)

#4 Derbai

Derbai
  • Members
  • 2 posts

Posted 08 February 2008 - 07:06 PM

...
Nell'help non ho trovato nulla relativo alla sincronizzazione, se mi dai un link provo a tradurtelo ;)

Eccolo: http://www.smartftp....ation-f190.html

#5 Whiteshark

Whiteshark
  • Translator
  • 15 posts

Posted 08 February 2008 - 10:16 PM

Eccolo: http://www.smartftp....ation-f190.html

Sincronizzazione

Scopo:
Sincronizzare (ad una via) i file locali con quelli remoti, e viceversa, secondo la corrispondenza dei contenuti e dei nomi dei file.

SmartFTP ti consente di controllare le azioni intraprese quando si sincronizzano file con nome uguale usando la Coda di Trasferimento.

Attivando l'opzione Verifica Integrita' (azione basata su file esistenti confrontandone i rispettivi valori di hash, sotto Coda File Esistenti),
il file di destinazione verrà confrontato con il file di origine in base al suo contenuto, usando valori di hash, per esempio dimensione, data, ecc..
Se il contenuto del file di destinazione è uguale, il file verrà lasciato invariato. Se il contenuto del file di destinazione è diverso, il file trasferito
sostituirà il file di destinazione. In caso contrario, lasciando senza spunta l'opzione Verifica Integrità, verrà usata la regola "Regola File Esistente".

L'opzione Verifica Integrità è quella consigliata, comunque puoi anche modificare la "Regola File Esistente" in base alle tue necessità.
Considera anche che non tutti i server supportano l'opzione Verifica Integrità, nel qual caso la sincronizzazione ad una via potrà essere
effettuata usando la Regola File Esistente. Per ulteriori informazioni sulla Regola File Esistente vedi il seguente articolo della Knowledge Base:

http://www.smartftp....ules-f2565.html (Nota mia: tradotto in calce dopo il tratteggio)

Metodi di Sincronizzazione
Attualmente sono supportati due metodi di sincronizzazione. Per cambiare metodo di sincronizzazione, seleziona gli oggetti nella Coda di Trasferimento.
Poi fai clic destro sulla selezione e scegli Proprietà nel menu contestuale. Nella finestra Proprietà puoi selezionare il metodo di sincronizzazione desiderato.

* Sincronizzazione a una via (predefinito)
Tutti i file/cartelle di origine verranno trasferiti nella destinazione.
Non verrà cancellato nessun file nella destinazione.

* Sincronizzazione a una via con Cancellazione
Tutti i file/cartelle di origine verranno trasferiti nella destinazione.
File e cartelle che non esistono nell'origine verranno cancellati (nella destinazione).

Esempio:
L'esempio seguente illustra come sincronizzare i contenuti di una cartella locale con i contenuti di una cartella remota.

Preparazione: Impostazioni

1- Seleziona Preferiti > Modifica Preferiti nel menu di SmartFTP. Si apre la finestra Preferiti.

2- Nella finestra Preferiti di SmartFTP seleziona il Preferito da usare. Fai click destro sul Preferito e seleziona Proprietà.
Si apre la finestra Proprietà.

3- Sotto l'opzione Trasferimento seleziona File Esistente. Nella scheda File Esistente sotto Coda File Esistente
puoi attivare la Verifica Integrità spuntando l'opzione "Azione File Esistente basata sul confronto tra i valori di
hash", oppure modifica la Regole File Esistente per il Preferito Selezionato.

4- Se la Verifica Integrità viene lasciata senza spunta, SmartFTP userà per la sincronizzazione la Regola File Esistente predefinita.

5- Dal menu della finestra Preferito (sul lato sinistro), sotto l'opzione Trasferimento seleziona Integrità.
Assicurati che l'opzione Integrità Trasferimento sia abilitata. L' Integrità Trasferimento è abilitata di default
come specificato in Impostazioni Preferito Predefinito.

6- Clicca sul pulsante OK per salvare le modifiche.

Coda File/Cartelle

1 - Connettiti al server aprendo un nuovo Browser Remoto.

2- Apri un Browser Locale. Menu: File > Nuovo Browser Locale.

3 - Clicca sull'icona Coda/Trasferimento Diretto sulla Barra Trasferimento Rapido per usare la Coda di Trasferimento.

4- Nella cartella locale seleziona i file che vuoi sincronizzare con la cartella remota.
Trascina i file dal Browser Locale e rilasciali nella cartella remota nel Browser Remoto.

5 - I file/cartelle verranno aggiunti alla Coda di Trasferimento.

6 - Per modificare il metodo di sincronizzazione fai clic destro sugli oggetti nella Coda di Trasferimento e
seleziona Proprietà nel menu contestuale.

7- Avvia il Trasferimento della Coda.

Consiglio: Puoi usare la funzione di Pianificazione nelle proprietà degli oggetti in coda per sincronizzazioni
ricorrenti.

Requisiti per il Server FTP
MLST/MLSD (time in UTC)
MDTM (with extension to set date and UTC time)
SIZE
XCRC or XMD5 or XSHA1

----------------------------------------------------------
Regole File Esistente

Regole

Dimensione

Minore - Se la dimensione del file di destinazione è inferiore a quella del file di origine

Maggiore - Se la dimensione del file di destinazione è superiore a quella del file di origine

Uguale - Se la dimensione del file di destinazione è uguale a quella del file di origine

Diversa - Se la dimensione del file di destinazione è diversa da quella del file di origine

Sconosciuta - La dimensione non viene restituita in byte dal server (es. blocchi o sempre zero)

Non Importa - La dimensione del file di destinazione non viene considerata affatto

Data-Ora

Più recente - Se la data-ora del file di destinazione è più recente di quella del file di origine

Più Vecchia- Se la data-ora del file di destinazione è antecedente a quella del file di origine

Uguale - Se la data-ora del file di destinazione è uguale a quella del file di origine

Diversa - Se la data-ora del file di destinazione è diversa da quella del file di origine

Recente - Se la data-ora del file di destinazione non è più vecchia della data-ora corrente sottratto il
parametro "Recent" time span.

Sconosciuta - Il server non supporta MDTM e Orario Locale non impostato nelle Impostazioni Oggetto Preferito
- Il server non restituisce i secondo nell'orario

Non Importa - La data-ora del file di destinazione non viene tenuta in considerazione

;)

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users